Nata nel 1919 come officina di costruzioni meccaniche, la società KAESER, ad opera del suo fondatore Carl Kaeser senior, iniziò negli anni Cinquanta la produzione di compressori a pistoni e da allora si è guadagnata sul campo la reputazione di costruttore di compressori di fama internazionale. Il balzo all’odierna posizione di mercato avvenne con la realizzazione del gruppo vite con il profilo SIGMA.
Il profilo Sigma progettato dalla KAESER e sottoposto ad un continuo processo di ottimizzazione, contribuisce ad un risparmio di energia fino ad un 15% rispetto a rotori che utilizzano profili convenzionali.
Ogni compressore a vite KAESER è equipaggiato con questo tipo di rotori che vengono impiegati nella banda di utilizzazione ove la potenza specifica risulta più vantaggiosa.
L'affidabilità e la lunga vita operativa dei gruppi è ottenuta grazie a lavorazioni effettuate con centri di lavoro ad altissima precisione e cuscinetti speciali generosamente dimensionati.
Produzione d'avangaurdia, qualità superiore
Al fine di ottenere la massima precisione possibile, la lavorazione dei componenti dei gruppi vite dei compressori KAESER viene realizzata su particolari centri di lavoro all’interno di locali climatizzati. Collaboratori qualificati e motivati con lunga esperienza di meccanica sono la garanzia dell’eccellente grado di qualità dei nostri prodotti come ad esempio la verifica continua delle dimensioni del prodotto finito, eseguita con macchinari computerizzati di misurazione tridimensionale e grado di precisone di 1/1000 mm.